Chi sono

Mi chiamo Gianni Ceccanti,
ho sempre avuto un debole per il disegno e per la grafica, nel 2007 la passione per fotografia mi ha travolto e da gennaio 2010 sono fotografo a tutti gli effetti, con attrezzatura e strumenti professionali.
La gamma dei servizi che offro è ampia: sviluppo grafico e realizzazione di siti web, brochure, impaginazione di cataloghi ed album, servizi fotografici per matrimoni, battesimi e cerimonie in generale, campagne pubblicitarie, locandine, calendari e book.

Fotografare i matrimoni è una delle attività di questo lavoro che preferisco. Mi permette di catturare alcuni di quelli che diverranno i ricordi più felici di due persone che hanno deciso di passare la vita insieme, uniti. A loro, gli sposi, metto a disposizione la massima discrezione e professionalità, per realizzare foto e album di alta qualità che rimangano per sempre una memoria nitida ed emozionante. Quel giorno l’abito, i fiori, la location e ogni altro particolare, tutto riflette il loro stile personale. La fotografia deve fare lo stesso, per rendere tutto indelebile e vivido nel corso degli anni. Per questo motivo è importante assumere un fotografo che abbia la capacità di catturare, oltre ai tradizionali ritratti di rito, il lato romantico, l’emozione e l’eccitazione del momento, nonché concentrare l’attenzione su tutti i dettagli con abilità artistica ed in modo discreto. Il fotografo, secondo me, deve immortalare l’atmosfera. Senza dare nell’occhio, senza essere il protagonista. C’è ovviamente un momento che dedico esclusivamente agli sposi nel quale lasciamo gli invitati ed andiamo a realizzare il servizio fotografico vero e proprio, con foto talvolta classiche talvolta stravaganti a seconda dei loro gusti. Ma per il resto della giornata “la star” devono essere loro, contornati dai genitori, dai parenti e dagli amici più cari.
Per cogliere ogni momento, inizio il mio lavoro qualche ora prima della cerimonia, quando gli sposi si preparano, a casa loro. C’è sempre molto fermento ed eccitazione che vale la pena ricordare. Cerco di rimanere fino alla fine del ricevimento, per avere gli scatti di tutti i festeggiamenti, i giochi ed i balli propri di questa giornata.
Dopo ogni incarico passo ore e ore a scegliere e perfezionare le mie foto per raggiungere i massimi livelli. Dopo questa fase, fornisco agli sposi tutte le immagini a piena risoluzione sia su supporto fisico, come DVD o pen drive, o via web nell’area riservata di questo mio sito, così che possano selezionare quelle che faranno parte del loro album di nozze.

GC

© 2021 GianniCeccanti.it Tutti i diritti riservati.

GIANNI CECCANTI - PHOTOGRAPHY & CINEMATIC VIDEO ~ Via Venezia, 43 - 56036 Forcoli (PI) ~ P.IVA 01951020500